Premiazione 6 Concorso Amatoriale

image post

Si è concluso con gran successo il sesto Concorso di Teatro Amatoriale del teatrosanfrancesco di Scafati nel periodo gennaio – maggio 2017, al quale hanno preso parte 10 compagnie dilettantistiche che si sono esibite sul palcoscenico del teatro con 9 spettacoli perché una compagnia durante la gara si è ritirata dalla competizione.
Ieri sera la serata conclusiva con l’assegnazione dei premi. Una cerimonia molto semplice con poche parole del nostro direttore artistico Ciro Aquino volte già al futuro della rassegna: “c’è la volontà di continuare nei prossimi anni a fare meglio, a valorizzare l’aggregazione e la crescita culturale e sociale della comunità non tralasciando comunque lo sviluppo professionale delle compagnie, già da quest’anno infatti il miglior attore e la miglior attrice del concorso verranno inseriti, a settembre, nella compagnia del talent scout Domenico Corrado, oltre naturalmente alla possibilità di partenariato con le scuole della città e l’inserimento nel cartellone della prossima rassegna professionisti del teatrosanfrancesco”.

A decretare i vincitori è stata una giuria composta da alcuni abbonati della rassegna professionisti del teatrosanfrancesco che hanno espresso il loro giudizio sulla gradevolezza dell’opera in scena e sulla bravura di recitazione. Palpabile la tensione tra i rappresentanti delle compagnie in gara al momento della lettura dei classificati per ognuna delle categorie in gara.

Il primo premio per la migliore compagnia va al gruppo “Gli Scombinati” diretti da Titti Pacia che già da anni protagonisti della rassegna non avevano mai ottenuto il premio più ambito e invece quest’anno fanno il bis ottenendo anche il premio per la migliore scenografia.
Il premio come miglior attore va al personaggio “Paolo” del Gruppo teatro “Andromeda” mentre la miglior attrice a “Lucia” della compagnia Art’ è Cummedia.

Brave in ogni caso tutte le compagnie che hanno saputo trasmettere l’amore e il rispetto per il teatro.

LA CLASSIFICA GENERALE