presso la Parrocchia San Francesco di Paola di Scafati
 
17 Giugno – S.Gisonna, C.Esposito, R.Minervini

17 Giugno – S.Gisonna, C.Esposito, R.Minervini

SIAMO TUTTI FELICE

Commedia brillante scritta e diretta da Salvatore Gisonna, con lo stesso Gisonna, Ciro Esposito e Rosario Minervini. La commedia in due atti racconta di tre fratelli, completamente diversi, orfani di madre e padre, che si trovano a convivere sotto lo stesso tetto.

In scena tutto è minimale, scarna anche la scenografia. Una scelta voluta perché il trio di protagonisti, tra l’altro per la prima volta insieme sul palco, sia l’unico colore della commedia.

Dalla penna di Salvatore Gisonna, dai consigli dell’amico Giuseppe De Rosa e dalla collaborazione ai testi di Massimo Peluso e Ciro Esposito, nasce la storia della famiglia Aria e i suoi tre fratelli, Felice, Gigi ed Enzo Aria, che dopo la morte del padre, vivono sotto lo stesso tetto. Felice (Gisonna) è il motore economico della famiglia grazie all’eredità da gestire lasciatagli dal padre. Gigi (Minervini) è un agente immobiliare dalle scarse propensioni alla vendita, Enzo (Esposito) è un cantante neomelodico dalle belle speranze e in attesa di pubblicare il suo primo cd.

Nella commedia ci sarà la prestigiosa presenza in video a titolo amichevole delle guest Gigi D’Alessio, Biagio Izzo, Peppe Iodice e Miriam Candurro. Ognuno di loro, ad esclusione di D’Alessio che interpreta se stesso, interpreterà un personaggio.

In scena anche Gaia Del Giudice e Giulia Del Bruno, piccole attrici non attrici alla loro prima esperienza con il teatro, nella speranza che la magia le rapisca con lo spirito del gioco.

«Siamo pronti per regalare al pubblico del teatrosanfrancesco un’ora e mezza di spensieratezza – ha spiegato Gisonna – nella speranza di far ridere in modo semplice ma anche efficace».